Statistiche e info

Torta Mousse al Cacao flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media: 7.33
Visite: 29
N° voti: 3

Torta Mousse al Cacao - Giochi Cucinare con Sara
Frulla i tantissimi ingredienti e rendi cremosa la tua buonissima mousse al cacao!

Molto spesso preparare i dolci a casa è un'idea non tanto apprezzata anche da chi ama la cucina e i fornelli, perchè si pensa che ci voglia tantissimo tempo e fatica senza poi parlare del risultato non sempe garantito. Ma con la [...]

Descrizione Gioco

Molto spesso preparare i dolci a casa è un'idea non tanto apprezzata anche da chi ama la cucina e i fornelli, perchè si pensa che ci voglia tantissimo tempo e fatica senza poi parlare del risultato non sempe garantito. Ma con la mitica cuoca di flash games Sara scoprirai che anche le ricette più elaborate sono alla portata di tutti e una volta sperimentata la Torta Mousse Al Cacao non potrai farne più a meno!


Scopo

Lo scopo sarà preparare la nostra mousse cercando di essere allo stesso tempo veloci e precisi con le dosi. In alto a destra infatti ci sarà un orologio e prima che diventi tutto rosso dobbiamo completare le diverse operazioni di ogni fase così da avere le stelle bonus ed aumentare di conseguenza il nostro punteggio!

Su un foglio di carta ricopia tutti gli ingredienti e prepara la mousse nella tua cucina!
Su un foglio di carta ricopia tutti gli ingredienti e prepara la mousse nella tua cucina!
I biscotti farciti andranno tagliati e frullati per farne una crema!
I biscotti farciti andranno tagliati e frullati per farne una crema!

Fase Iniziale

Un dolce può avere origini lontane come ad esempio i Brownie inventati in America, ma questa volta non viaggeremo molto nel nostro viaggio tra le ricette del mondo, perchè Sara ci porterà vicino casa nostra, nella patria del buon vino della baguette e della mousse al cacao. Clicca la scritta Play e sperimenta la cucina francese!


Come giocare

Le vere patrie della buona cucina sono senza dubbio l'Italia e la Francia. Infatti da queste due nazioni provengono le ricette più buone, ma anche le più antiche. La mousse al cacao è apprezzata in tutto il mondo e prepararla a casa nostra sarà semplice come bere un bicchier d'acqua. Cominciamo prendendo un coltello, un tagliere e dei biscotti farciti. Li taglieremo in pezzetti piccolissimi e una volta inseriti all'interno di una ciotola con un pò di burro li potremo frullare con il nostro mixer da cucina come in Zuppa Di Funghi. Avremo così ottenuto la nostra prima crema e aprendo il frigo scoveremo altri biscotti che dovranno circondare interamente la nostra ciotola. Una volta completata questa operazione potremo passare alla fase successiva dove metteremo a boliire dell'acqua all'interno di una pentola. Aspettando che l'acqua arrivi a cento gradi possiamo cominciare a tagliare della cioccolata al latte e all'interno di una ciotola inserire anche dell'estratto di vaniglia, della crema di formaggio, panna e gelatina. Metteremo il tutto in una pentola più piccola che adageremo su quella più grande fino a far fondere il tutto. Nella terza fase metteremo nel mixer la panna e il nostro preparato di biscotti e una volta frullato possiamo mettere qualche minuto in frigorifero. Quando sarà finalmente pronto aggiungeremo alla nostra mousse della panna, fragole e scaglie di cioccolata per un risultato garantito!

Per ogni fase riceverai un punteggio in base alla tua velocità!
Per ogni fase riceverai un punteggio in base alla tua velocità!
La mousse andrà decorata con panna e fragole e scaglie di cioccolata!
La mousse andrà decorata con panna e fragole e scaglie di cioccolata!

Conclusioni

Le operazioni di preparazione per la mousse al cioccolato non sono poche, ma grazie al tuo mouse e a tanto divertimento le imparerai tutte e fare la tua mousse a casa da offrire agli amici sarà facilissimo oltre che divertente!


Altri giochi della categoria