Statistiche e info

Ricetta Torta Foresta Nera flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media: 4.71
Visite: 725
N° voti: 7

Ricetta Torta Foresta Nera - Giochi Cucinare con Sara
Decora con la saccapoche la tua torta e farciscila con cioccolata e tante ciliegie!

In flash games ci siamo abituati a ricette comuni come il Pollo Grigliato ed altre davvero originali come la Pealla, ma la nostra Sara ha ancora tante ricette per noi e con lei possiamo imparare a cucinare anche dolci buonissimi. [...]

Descrizione Gioco

In flash games ci siamo abituati a ricette comuni come il Pollo Grigliato ed altre davvero originali come la Pealla, ma la nostra Sara ha ancora tante ricette per noi e con lei possiamo imparare a cucinare anche dolci buonissimi. In questo caso ci metteremo alla prova con la Ricetta Torta Foresta Nera e per gli amanti delle ciliegie questa torta è irresistibile!


Scopo

Chi ha sentito parlare o ha assaggiato la torta foresta nera pensa che la preparazione sia molto complicata, in realtà è il contrario, poichè come ci insegna Sara tutto ciò che ci vuole in cucina non solo gli ingredienti, ma anche tanta voglia di divertirsi ed imparare nuove ricette per stupire gli amici e diventare sempre più brave!

I primi ingredienti sono pronti: devi seguire l’ordine esatto!
I primi ingredienti sono pronti: devi seguire l’ordine esatto!
Il cuore della nostra torta sarà composto da panna montata e marmellata di ciliegie!
Il cuore della nostra torta sarà composto da panna montata e marmellata di ciliegie!

Fase Iniziale

Forse l'espressione come la ciliegina sulla torta è nata pensando alla torta foresta nera, perchè questo dolce è davvero perfetto e una volta pronto l'unica cosa che davvero gli mancherà per essere ancor più perfetto è mangiarlo. Ma prima bisogna imparare a preparare questa torta e per iniziare cliccherai la scritta Play!


Come giocare

Le torte sono un pò come angoli di paradiso e forse il paradiso tedesco in cucina è la torta foresta nera. Questo dolce infatti nasce in Germania e non è una ricetta molto antica, ma comunque è stata creata per chi come te è golosa di dolci raffinati. Cominciamo dunque dalla fase iniziale, e i primi ingredienti saranno farina, zucchero, burro e cacao che cominceremo a mescolare. Aggiungeremo del lievito in polvere, della soda, sale e tre uova che romperemo sul bordo della ciotola con il mouse senza sporcarsi le mani. Dopo aver miscelato aggiungeremo infine del latte, olio vegetale e vaniglia e con un ultimo colpo di miscelatore concluderemo questa prima fase. La seconda infatti si aprirà mettendo il nostro preparato sulla teglia del forno, prima però verseremo del burro fuso e della farina come in Costolette Di Maiale per non far aderire troppo il nostro impasto liquido. In una pentola a parte prepareremo la nostra marmellata di ciliegie che fungerà da ripieno della nostra torta e con un frullatore faremo anche la pana montata. Una volta che la torta a forma di cuore sarà uscita dal forno potremo tagliarla in tre strati diversi. Con una saccapoche riempita di cioccolata decoreremo il bordo e all'interno ci aggiungeremo la panna montata e il cuore sarà composto da marmellata di ciliegie. Faremo questa operazione per i diversi strati della torta e potremo finalmente richiuderla aggiungendoci la glassa di cioccolata!

Il numero delle stelle per ogni fase indicherà il tuo grado di preparazione!
Il numero delle stelle per ogni fase indicherà il tuo grado di preparazione!
La torta è pronta: non resta che tagliarla e mangiarne una fetta!
La torta è pronta: non resta che tagliarla e mangiarne una fetta!

Conclusioni

Come sempre Sara lascia molta libertà alle ricette che prepariamo ed in questo caso potremo decorare la torta con le ciliegie fresche e aggiungere invece delle solite candele un cartellino in plastica perfetto per l'occasione che si preferisce!


Altri giochi della categoria