Statistiche e info

Ricetta Paella flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media: 4.75
Visite: 141
N° voti: 4

Ricetta Paella - Giochi Cucinare con Sara
Impara il piatto più famoso della cucina spagnola con Sara: l'inconfondibile Paella!

Le cucine dei Paesi stranieri hanno sempre affascinato, perchè un piatto tipico di una Nazione può dirci molto sulla cultura e la storia del suo Paese, come ad esempio la pizza di Pizzeria Del Corso. Con Sara andremo nel paese d [...]

Descrizione Gioco

Le cucine dei Paesi stranieri hanno sempre affascinato, perchè un piatto tipico di una Nazione può dirci molto sulla cultura e la storia del suo Paese, come ad esempio la pizza di Pizzeria Del Corso. Con Sara andremo nel paese della corrida, del flamenco e della buonissima Paella. Impara a cucinare questo piatto seguendo l'antica ricetta spagnola in Ricetta Paella!


Scopo

Con Sara impareremo non solo a cucinare piatti deliziosi, ma scopriremo anche i segreti essenziali delle ricette di tutto il mondo. Lo scopo sarà preparare la paella, ma dovrai fare attenzione e completare le fasi prima dello scadere del tempo così da accumulare un gran numero di stelle e di conseguenza di punti!

Per cucinare la paella occorrono tantissimi ingredienti!
Per cucinare la paella occorrono tantissimi ingredienti!
Il pollo deve essere tagliato a pezzi non troppo piccoli!
Il pollo deve essere tagliato a pezzi non troppo piccoli!

Fase Iniziale

Imparare a cucinare nuovi e fantastici piatti in flash games è facilissimo, perchè in ogni nostro gesto ci sarà Sara a consigliarci. La Paella non è certo una ricetta facile da preparare perchè richiede molti ingredrienti, ma è un buon banco di prova per misurare la tua abilità cliccando la scritta Play!


Come giocare

In gamesxl possiamo trovare tante ricette nuove ma di origini antiche come ad esempio in Sushi Cat The Honeym. Le ricette tradizionali infatti sono le più buone, ma non significa che non possano essere migliorate. Sara è una maestra in cucina e sa che l'aggiunta anche di un solo ingrediente può conferire al piatto un gusto ancora più delizioso come in Costolette Di Maiale. La Paella che andremo a cucinare sarà a base sia di carne che di pesce e per questo sarà ancora più gustosa. Con il coltello ed il nostro tagliere ci appresteremo a tagliare il pollo, in pezzi grandi perchè la carne una volta cotta tende un pò a restringersi come in Pollo Grigliato. Al pollo aggiungeremo i gamberetti da sgusciare e i due filetti di calamaro da tagliare nella classica forma dei tondini. Ultimo ingrediente principale sarà la salsiccia spagnola un pò più piccante di una salsiccia normale. La seconda fase invece prevede la preparazione della paella, infatti dovremo preparare la nostra padella con un pochino di olio, sale e pepe a a cui aggiungeremo cipolla, peperoncino, aglio, pomodoro e il riso corto granulato con zafferano, paprika ed infine brodo di pollo. Lasceremo cuocere a fuoco medio, per poi aggiungere gli ingredienti di carne e di pesce preparati nella prima fase con molluschi di mare. Per far cuocere il tutto copriremo la pentola con della carta argentata ed in pochi secondi potrà essere servita!

Le stelle saranno il giudizio dato da Sara al tuo piatto nel corso della preparazione!
Le stelle saranno il giudizio dato da Sara al tuo piatto nel corso della preparazione!
Una buona paella va servita con un spruzzatina di prezzemolo e fette di limone!
Una buona paella va servita con un spruzzatina di prezzemolo e fette di limone!

Conclusioni

La Paella deriva dal latino e significa Padella, prende infatti il suo nome dalla tipica padella grande a due manici, poco profonda e può essere servita una volta pronta con un pizzico di prezzemolo e fette di limone!


Altri giochi della categoria