Statistiche e info

Ricetta Involtini California flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media: 7.5
Visite: 84
N° voti: 4

Ricetta Involtini California - Giochi Cucinare con Sara
Entra nella cultura giapponese con i mitici involtini California della nostra amica Sara!

Se dovessimo fare una classifica dei piatti orientali più amati dagli Europei al primo posto sicuramente incontreremmo il sushi. Questo piatto infatti anche se non ha bisogno di essere cucinato richiede molti ingredienti come in [...]

Descrizione Gioco

Se dovessimo fare una classifica dei piatti orientali più amati dagli Europei al primo posto sicuramente incontreremmo il sushi. Questo piatto infatti anche se non ha bisogno di essere cucinato richiede molti ingredienti come in Paella e una buona esperienza in cucina. Ma come sempre in flash games c'è Sara e grazie a lei anche la Ricetta Involtini California sarà a portata di click!


Scopo

Gli involtini california richiedono un pò d esprienza in cucina e per essere apprezzati richiedono anche un palato abituato a tanti tipi di sapori. Effetta tutti i passaggi nel minor tempo possibile, in quanto in base alla tua velocità Sara darà un suo punteggio e cercare di fare il punteggio più alto sarà il tuo scopo!

La ricetta degli involtini california richiede tanti ingredienti!
La ricetta degli involtini california richiede tanti ingredienti!
Prepara il riso all'inteno della pentola a pressione!
Prepara il riso all'inteno della pentola a pressione!

Fase Iniziale

Il sushi è un piatto tipico della cucina giapponese e come abbiamo imparato in Torneo Sushi ne esistono di molti tipi. Ma quello che forse più si avvicina al palato degli occidentali sono gli involtini california. Per prepararli devi procurati tanti ingredienti che potrai trovare nella cucina di Sara cliccando la scritta Gioca!


Come giocare

Non avrai bisogno di fornelli per cucinare questo fantastico piatto, ma dovrai comunque stare attenta a tutti i passaggi e cercare di trovare gli ingredienti giusti. Innanzitutto prepareremo all'interno di una ciotola dellìaceto di riso, sale e zucchero che mescoleremo e metteremo nel forno. In una pentola a pressione invece cominceremo a preparare il nostro riso per sushi e dopo ave fatto raffreddare il riso lo inseriremo all'interno di una ciotola aiutandoci con la spatola a cui aggiungeremo il nostro preparato di aceto. Nella seconda fase prenderemo i principali ingredienti del sushi, che da qualche tempo grazie alla diffusione di questo piatto possono trovarsi facilmente anche tra gli scaffali dei supermercati. Su un taglieremo faremo a fette il cetriolo che troveremo nel frigo, , poi il sedano ed anche i bastoncini di surimi, cioè polpa di merluzzo. Come in Costolette Di Maiale anche qui dovremo snocciolare e tagliare a fette il nostro frutto, in questo caso l'avocado e lo inzupperemo co un pò di succo di limone e per far manenere il profumo lo copriremo con uno strato di pellicola trasparente. Ora non resta che prendere la stuoia e coprirla con il nori, cioè un particolare tipo di alga dolce. A questa aggiungeremo semi di sesamo e con una spatola spalmeremo il riso che copriremo con i bastoncini di surimi tagliati in predenza e l'avocado. Capovolgeremo il nostro nori e potremo mettere altro avocado, sedano, e surimi ed infine arrotolare!

Ottieni il punteggio più alto per ogni fase della preparazione!
Ottieni il punteggio più alto per ogni fase della preparazione!
Quando gli involtini saranno pronti intingili con la salsa di soia!
Quando gli involtini saranno pronti intingili con la salsa di soia!

Conclusioni

Una volta arrotolati i nostri involtini potremo aggiungere la salsa di soia per intingerli o ancora il wasabi, una speciale salsa piccante adatta ai palati davvero forti e che servirà a rendere il sapore dei nostri involtini più deciso!


Altri giochi della categoria