Statistiche e info

Gelato alla Fragola flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media: 4.5
Visite: 86
N° voti: 4

Gelato alla Fragola - Giochi Cucinare con Sara
Usa il frullatore e il mixer da cucina per preparare uno squisito gelato alle fragole!

Anche in flash games è arrivata la primavera e il gelo e il freddo sono solo un vago ricordo e fanno posto invece alle belle passeggiata al sole. Ma per ripendere un pò di energia e per fare una merenda sana possiamo mangiare un [...]

Descrizione Gioco

Anche in flash games è arrivata la primavera e il gelo e il freddo sono solo un vago ricordo e fanno posto invece alle belle passeggiata al sole. Ma per ripendere un pò di energia e per fare una merenda sana possiamo mangiare un bel gelato ed in poche mosse e con pochissimi ingredienti possiamo imparare a preparare il nostro Gelato Alla Fragola!


Scopo

Lo scopo sarà preparare un gelato delizioso e con tanta pratica sarà davvero facile prepararlo anche a casa. Imparerai con Sara tutte le operazioni fondamentali e ricorda anche di seguire l'ordine degli ingredienti. Una volta che sarai davvero preparata come in Budino potrai sostenere e superare gli esami che faranno di te una cuoca!

Clicca la scritta Attend Session per imparare a preparare il gelato!
Clicca la scritta Attend Session per imparare a preparare il gelato!
Il latte servirà a creare la tua crema gustosa che poi diventerà gelato!
Il latte servirà a creare la tua crema gustosa che poi diventerà gelato!

Fase Iniziale

Con Sara è davvero impossibile sbagliare. Lei infatti è la migliore maestra di cucina al mondo e il suo segreto è la pratica. Infatti solo con la pratica potrai imparare tutti i procedimenti per cucinare i tuoi piatti preferiti come il Pollo Grigliato. Oggi però tocca al gelato e per cominciare basta cliccare la scritta Play!


Come giocare

Imparare a cucinare al giorno d'oggi è davvero facile, perchè si trovano dovunque ricette di piatti deliziosi, ma sorge però un piccolo problema per nulla trascurabile....perchè quando i cuochi preparano le ricette sembrano avere un aspetto ed un gusto squisito e poi quando le prepariamo noi sembrano invece il contrario?...beh da oggi con Sara questo problema sarà superato. Come in Ricetta Pizza Artigianale la nostra amica ci spiegherà tutte le operazioni, ma non sarà solo teoria e non ti limiterai a guardare, ma dovrai invece impugnare il tuo mouse e imparare a mixare o frullare gli ingredienti. Ma per un buon gelato alla fragola il primo ingrediente da preparare sono senza dubbio le fragole, le quali andranno tagliati in pezzetti non troppo piccoli, anche perchè ci penserà poi il frullatore a sminuzzarle e sarà proprio questa la seconda fase. In seguito invece dobbiamo preparare il latte, infatti questo ingrediente è davvero essenziale in cucina ed è indispensabile per la maggior parte dei dolci, ma anche per frappè, quindi lo bolliremo a fuoco medio. Una volta pronto possiamo inserire lo zucchero, le uova, il latte preparato in predenza e le fragole all'interno di una ciotola o dopo aver mescolato per bene dobbiamo inserire il tutto all'interno del mixer per avere così una crema deliziosa che andrà inserita all'interno del frigo per pochi secondi fino a quando non sarà fredda così da poter essere servita!

Per ogni esame sostenuto otterrai un punteggio in base alla tua preparazione!
Per ogni esame sostenuto otterrai un punteggio in base alla tua preparazione!
Una volta decorato il gelato non resta che preparalo a casa tua e mangiarlo!
Una volta decorato il gelato non resta che preparalo a casa tua e mangiarlo!

Conclusioni

Per ogni esame sostenuto riceverai un punteggio che dipenderà dalla velocità e dalla precisione delle diverse operazioni. Ma non dimenticare di decorare il tuo gelato con fragole fresche così da dargli un aspetto irresistibile!


Altri giochi della categoria